martedì 3 gennaio 2012

Tommy the triangle boy

Era un bel po' che ponderavo sulla realizzazione di questo ritratto, e tra me e me mi chiedevo se davvero ne valesse la pena, perché un ritratto di soli triangoli sembrava un po' una minchiata, e per giunta una minchiata molto complicata.
La foto da cui ricavarlo era già stata scelta da tempo e aspettavo solo il lampo dell'ispirazione.
La nevicata di stanotte ha provveduto alla scarica di buon umore di cui necessitavo, e nel ragionevole tempo di 6 ore (consecutive, con breve intermezzo cena a pollo e purè + adempimento dei propri obblighi sociali).
Per una volta mi sento anche propensa a illustrare il mio modus operandi, quindi procediamo senza altri indugi:
1- prendere foto e aprirla col Sommo Software, il Fotosciòp:



2- tracciare dei sommari tringoli ad minchiam con colori plausibili con un pennello grosso:



3- SELEZIONARE LO STRUMENTO LAZO POLIGONALE, con cui ho intenzione di sposarmi e avere tanti bambini geometrici. Indi procedere alla sistematica ed euclidea definizione di ogni singolo triangolo:



4- contemplare con malcelata soddisfazione il risultato. Percepire un principio di tunnel carpale. Ghignare.

7 commenti:

  1. Grazie personcine : ) ho deciso che la soddisfazione è tale che inaugurerò un intero filone di ritratti triangolari

    RispondiElimina
  2. ti odio.
    Mi hai appena rovinato un pomeriggio.
    Sì, lo passerò a fare questo.

    RispondiElimina
  3. @meth-cozza
    dai frocetto, non odiarmi e fammi vedere i tuoi disegni <3<3<3

    RispondiElimina