Col volgere al termine di questa disprezzabile stagione, ho trovato finalmente il tempo di portare a termine la realizzazione della nuova edizione dell'amata rubrichetta "Le cose irritanti".
La selezione è avvenuta grazie alla puntuale e fantasiosa collaborazione dei forumisti di Illustrarte
Ma ora spazio al malumore:
5- I sellini delle bici che mentre pedali scendono inesorabilmente, costringendo il conducente a pedalare baciandosi le rotule.
4- Le inestricabili mangrovie che infestano i balconi degli italiani. A gennaio era un'innocuo geranio intirizzito? A maggio è una sequoia obesa a crescita istantanea.
3- La natura imprevedibile delle condizioni meteo, e la conseguente incapacità di vestirsi adeguatamente. Il copricapo modello "quella volta nel soviet" è da me realmente posseduto, ma grazie a Dio molto sporadicamente indossato.
2- LE ALLERGIE. Questa la dedico ai dotti lacrimali di mio padre.
1- L'inspiegabile, violento, improvviso risveglio ormonale degli esseri umani. La formazione spontanea di orribili coppiette dedite all'emulazione di documentari storici come "Il miracolo della vita - l'istinto della riproduzione negli ortotteri".
Badate bene, non è invidia, dato che non sono in grado di provarne nei confronti di questi fenomeni. E' il FASTIDIO.
sabato 28 maggio 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Concordo su tutti i punti della lista, soprattutto il numero 1, che fastidio immane! Oh, le illustrazioni sono fantastiche!
RispondiEliminaahahahah grazie!
RispondiElimina: )