giovedì 3 maggio 2012

Non tutti i vampiri vengono per nuocere.

SPOILER ALERT! Se state guardando True Blood ATTENZIONE. In questo post si parlerà di avvenimenti che vi rovineranno un mucchio di sorprese.
...
Quindi non leggete, o leggete a vostro rischio e pericolo.



Bene, adesso che ho la coscienza a posto posso cominciare.

La Taffy, mia coinquilina e compagna di innumerevoli e insondabili malefatte (esempio: aver trasformato l'acquario dei nostri pesci in una piccola Terrasanta del 1191, con tanto di roccaforte di Gerusalemme e Santo Sepolcro), mi ha convinta a guardare True Blood. All'inizio ero molto scettica, in quanto le faccende di vampiri non mi hanno mai persuasa in alcun modo, ma di fronte alla sua rassicurazione "No no, non ti preoccupare, all'inizio sembra una minchiata, poi diventa molto porno splatter, quindi tranquilla" mi sono sentita talmente rincuorata che mi sono lanciata nell'impresa.
Che dire, aveva ragione! Non è affatto male.
La cosa migliore è in assoluto la quantità di figa a piede libero nel cast, in cui, per quanto mi concerne, spiccano in modo spietato due rosse (io ho un debolone per le rosse): Jessica Hamby e (rullo di tamburi) la regina Sophie Anne:

Quando alla fine della terza stagione di presenta a casa di quel manico di scopa di Compton vestita da vedova è davvero un colpo basso.
Molto basso.
Ciononostante, e in modo del tutto inaspettato, la mia cotta ufficiale è un'altra, o meglio, un altro (!!!!!!! orrore !!!!!!!).

Si. Godric.
E anche a bestia.
E' adorabile. E oh, scusate, il flashback vichingo ha tutto il suo perchè.

Ma quei cani rognosi di sceneggiatori hanno fatto la cosa peggiore che potevano farmi: non solo farmelo bruciare in tre millisecondi su un tetto, ma farlo bruciare in tre millisecondi confortato dalle amorevoli lacrime di Sookie "oh cazzo sono una fata" Stackhouse. Ma vi prego.


PS.
Nella scena iper drammatica dell'addio tra Eric e Godric, lo confesso, mi sentivo un po'

5 commenti:

  1. anche io all'inizio ero scettica, nella mia mente il collegamento era: vampiri = quella caata immane di twilight
    ma siccome a consigliarmelo era la mia amica che conosce i miei gusti meglio di quanto io possa mai sperare nella vita, gli ho dato una chance
    e ho fatto bene!
    io me lo son divorato le prime tre serie una di fila all'altra
    i personaggi son caratterizzati benissimo e rischiando di essere scontata mi sono follemente innamorata di BILL (si, il manico di scopa :D ), non ha potuto nulla neanche il suo parrucchiere che ogni serie di più rema contro di lui!
    io sto aspettando con ansia la 5^ serie anche se purtroppo è calato tantissimo, ma la speranza che risorga è l'ultima a morire :)

    il disegno please don't die cmq mi ha ribaltata :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisogna dire che in fatto di parrucc-FAIL anche su Eric si sono applicati in ogni modo nella 4^ stagione, sembra un chierichetto con problemi. Ad ogni modo la basetta furente di Bill per me è un apice inarrivabile di orrore pilifero o_o

      Elimina
  2. si per non parlare della favolosa divisa nel mezzo, quella pettinatura alla "tom cruise da giovane con anche lo stesso colore, che però tende al rossiccio perchè tinto su uno dai capelli chiari" che però a tom stava anche bene, a lui insomma eh.......

    sono troppo malata se ti dico che nonostante i tentativi di bad parrucchio per me è sempre un cignalo da paura????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, che tremendezza la riga in mezzo, non si può spiegare scientificamente il suo potere cessizzante. Comunque non saprei, forse gli occhi dell'amore sono ciechi alla riga in mezzo? Non riesco a spiegare altrimenti la tua infatuazione per questo a mio parere discutibile individuo : D

      Elimina
  3. non me la spiego nemmeno io!
    (cioè in realtà visti i miei gusti si, diciamo che mi garbano quelli "particolari" )
    secondo me è la voce, anche il naso
    ma boh, ha dei lineamenti che godo solo se ci penso
    non ci posso fare nulla, ma tanto è preso...ahimè....

    RispondiElimina