mercoledì 12 ottobre 2011

Che paura essere biondi.

Doverosa premessa.
Voglio, voglio VOGLIO avere i capelli verde acqua. Non mi interessa se perderò il lavoro, mio padre mi rinnegherà (improbabile, dato che me l'ha suggerito lui), i bambini per strada mi additeranno e le loro mamme vedranno in me l'anticristo del bulbo pilifero.
La cosa non mi preoccupa affatto.
Per tingersi i capelli di un colore freddo, soprattutto se vicino all'azzurro, il colore di base dev'essere chiarissimo, nel migliore dei casi quasi BIANCO.

Ora, fino a 24 ore esatte fa avevo i capelli di questo colore:

E non potevo esserne più beatamente, ottusamente soddisfatta.
Poi il demone del verde acqua si è impossessato di me, e appena tornate dal cinema ho imposto alla mia amata, platinata e con taglio simil-nazi coinquilina e amica di vecchia data di decolorarmi i capelli.
Non avevo calcolato razionalmente che per un mese mi sarei dovuta tenere i capelli biondi, di quel biondo allucinante che le decolorazioni molto gagliarde donano.
Stamattina ho fatto la mia prima uscita pubblica da bionda, all'Ipercoop di viale Sarca.
Panico.
"Oddio la gente mi guarda" "La gente si fa una brutta opinione di me perchè sono bionda" "Adesso la gente penserà che sono stupida perchè sono bionda" "Gloria a Dio nell'alto dei cieli questa tortura finirà tra solo un mese...il mese più lungo della mia vita" "Pensi che così bionda mi si veda di più nella penombra? Non voglio."
Ora, voglio dire, bisogna essere genuinamente IDIOTI per pensare questo genere di stupidaggini quando è da agosto che si ha una chioma del più spregiudicato dei fucsia. Il fucsia mi faceva sembrare il frontman di una cover band di sigle di Mio Mini Pony, ma oh! ah! a me sembrava normale. Il biondo, giammai! Come se non fosse presente in natura.

Soffrirò la mia biondezza in silenzio (no, in realtà voglio lamentarmene a gran voce) e mi ripresenterò più smagliante che mai quando arriverà il pacco con le tinte ordinate dalla Perfida Albione.

PS. per gli appassionati della rubrica sportiva, mi dispiace ragazzi, mi trovo in un momento di stallo. Sto disegnando un centinaio di figurine di mini-arbitri che gesticolano per segnalare i vari falli. Provo affetto per loro, ma mi rendono la vita difficile, voi abbiate pazienza che il manuale di rugby in qualche modo andrà avanti.

2 commenti:

  1. TU!!! sei un mito... ah ahah non vedo l'ora di vederti con la chioma verde acqua alla Yū Morisawa!

    RispondiElimina