domenica 11 luglio 2010

Le cose irritanti


Top five delle cose fastidiose del mese di luglio.
Non illudetevi che siano solo queste, queste sono solo ALCUNE.
E no, non sono razzista, solo che odio gli scocciatori. E no, l'argomento "stanno solo lavorando" non regge.

Comunque.

Alla numero 5 ci sono senza ombra di dubbio i cuochi di Gambero Rosso Channel, che umiliano le mie velleità di massaia emiliana facendo la pasta fresca in due secondi. E viene sempre benissimo. Bella, elastica, gialla al punto giusto, sottile ma resistente, che anche se ci fai dei ravioli da 60 chili e li getti noncurante nell'acqua incandescente non si crepano mai. MAI.

Alla numero 4 campeggiano i ciccioni sudati che in autobus ti spiaccicano contro il finestrino (bollente). Sono onnipresenti. Si, sono anche nella tua città.
(la persona spiaccicata è mio fratello)
(la vecchia è optional)

Alla numero 3 invece ci sono le zanzare tigre.
Non aggiungo altro.

Alla numero 2 i magrebini che alle 8.40 del mattino ti vengono a suonare alla porta cercando di venderti, per giunta a prezzi allucinanti, cose di un'inutilità unica e irripetibile.

E alla numero uno, una nevrosi. I rimasugli di fondo di caffè che galleggiano nell'acqua dei piatti perchè qualcuno ci ha sciacquato dentro il filtro della moca. Lo so che in realtà non è niente di grave, ma alle nevrosi non si comanda.
Quest'operazione mi ha messo enormemente di buon umore, quindi c'è il rischio che io diventi buona/simpatica/un altro aggettivo positivo e faccia anche una top five delle cose che mitiche del mese di luglio.

4 commenti:

  1. fighissimo il raviolone è il mio preferitoooooo!!!!!!!

    tu che diventi BUONA e simpatica?????!!!!!MAI.






    ;) SCHERZO!

    RispondiElimina
  2. fantastico! ai lov iu e il tuo blog
    mi fai scompisciare XD

    RispondiElimina
  3. post bellissimo! Spero di non parlare mai con i ravioli

    RispondiElimina
  4. eheh grazie! non ho mai parlato con un raviolo, ma anche se lo facessi non credo mi rivolgerebbe tali sfrenate avances!

    RispondiElimina